Ogni sguardo può diventare una bella storia
Piccolo messaggio promozionale: sto prensando di dedicarmi a una storia un po' particolare: una raccolta di lettere scambiate tra Bones e Spock, mentre l'ultimo è in viaggio per qualche ambasceria; una sorta di romanzo epistolare. Intanto, eccovi l'immagine di Deforest Kelley che porrei come copertina a un racconto simile. Cosa ne dite?
—————
Mi sono chiesta più volte come dare inizio al mio blog; e sono giunta alla conclusione che la scelta migliore era dedicare il mio esordio ad uno degli argomenti che preferisco, ovvero i libri, e in particolare i miei favoriti. Infatti ho intenzione di proporvi una selezione, in rigoroso ordine sparso, dei romanzi e dei aggi che hanno cambiato la mia vita, il mio stile e il mio modo di vedere il mondo. Dunque, prendiamo questa piccola deviazione dal sentiero.
Il primo nome a cui abbia pensato è lo straordinario, eclettico, maledettamente imprevedibile George R.R.Martin, l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, una delle saghe fantasy più preziose e innovative che abbia mai letto. Per chi non fosse parte del magico mondo dei Nerd, o semplicemente non conoscesse quest'incredibile opera, consiglio vivamente di correre in libreria e divorare tutti i volumi. In alternativa, ecco una piccola sinossi.
Nel mondo di Westeros, in cui le stagioni durano generazioni e segrete ambizioni sussultano sotto la superficie, si consuma la guerra per il trono tra gli Stark, i retti e solenni signori del Nord, e i Lannister, i bellissimi e feroci domintori dell'Ovest: tra i loro colpi e le loro vicende, un caleidoscopio di personaggi inquieti e variopinti, capaci di odiare e amare, uccidere e accarezzare, scendere nei più profondi abissi della colpa e superare i vertici della pietà.
I miei eroi, sebbene questo sia un termine poco adatto per le sue creature di carta, sono Ayra, l'indomita e acuta piccola Stark, e Dany, la fiera regina dei Draghi in esilio, di cui mostro qui a fianco l'emblema (che ho in progetto di stampare su una tazza. Per cominciare la giornata con " fire and blood".).
—————
Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.